Skip to main content
Vi ospitiamo nel rispetto delle norme di prevenzione per il Covid-19
- Predisposto una adeguata informazione sulle misure di prevenzione
- Garantito il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro in tutte le aree comuni
- Nella postazione dedicata alla cassa indossiamo la mascherina e è a disposizione gel igienizzante per le mani.
- Gli ospiti devono sempre indossare la mascherina, mentre il personale dipendente è tenuto all’utilizzo della mascherina sempre quando in presenza dei clienti e comunque in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro.
- Garantiamo un’ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie postazioni all’interno della struttura, promuovendone l’utilizzo frequente da parte dei clienti e del personale dipendente.
- Garantiamo la frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti e locali, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza (corrimano, interruttori della luce, pulsanti degli ascensori, maniglie di porte e finestre, ecc.).
- Garantiamo periodicamente l’aerazione naturale nell’arco della giornata in tutti gli ambienti dotati di aperture verso l’esterno, dove sono presenti postazioni di lavoro, personale interno o utenti esterni , evitando correnti d’aria o freddo/caldo eccessivo durante il ricambio naturale dell’aria;
- Attivare l’ingresso e l’estrazione dell’aria almeno un’ora prima e fino ad una dopo l’accesso da parte del pubblico;
- Nelle camere, dotate di specifici impianti di ventilazione con apporto di aria esterna, tramite ventilazione meccanica controllata, abbiamo tolto la funzione di ricircolo dell’aria;
- Per le attività di ristorazione, si applica quanto previsto nella specifica scheda.
Cuciniamo nel rispetto delle norme di prevenzione per il Covid-19
- Abbiamo reso disponibili prodotti igienizzanti per i clienti e per il personale anche in più punti del locale.
- L’accesso è tramite prenotazione, manteniamo l’elenco dei soggetti che hanno prenotato, per un periodo di 14 giorni.
- Privilegiamo l’utilizzo degli spazi esterni (veranda e terrazzo), sempre nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro.
- I tavoli, a minimo un metro uno dall’altro, sono disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra i clienti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.
- Il personale a contatto con i clienti utilizza sempre la mascherina e procede ad una frequente igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche (prima di ogni servizio al tavolo).
- Favoriamo il ricambio d’aria negli ambienti interni.
- Nella postazione dedicata alla cassa indossiamo la mascherina e è a disposizione gel igienizzante per le mani.
- I clienti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non si è seduti al tavolo.
- Al termine di ogni servizio al tavolo provvediamo alle consuete misure di disinfezione delle superfici con prodotti presidi sanitari.
- Evitiamo il più possibile utensili e contenitori riutilizzabili se non igienizzati (saliere, oliere, ecc).